martedì 7 ottobre 2025

Per quale motivo non gioco mai in coop o in multi

 


Non sono un asociale. Non nel senso stretto del termine. Pensate: talvolta riesco persino a sorridere alle persone che incontro. Faccio un certo sforzo però ci riesco. Il fatto di essere lievemente riservato mi spinge a cercare solo il contatto umano necessario. Sono un individualista? Sì, lo ammetto. Rispetto quasi chiunque, a parte chi fa la maionese con il frullatore, ma non amo il contatto con gli altri, donne piacenti escluse, ovviamente, ma questo lo avevo già comunicato.

Sapete, odio essere scambiato per quel che non sono. Nulla contro coloro che amano lo stesso loro sesso. Anzi, li capisco. Provai una volta a chiedermi come fosse farlo con un maschio. La risposta fu del tutto negativa. Secondo me, i rapporti umani devono essere a incastro. E non mi piacciono gli incastri posteriori. Questione di gusti, insomma. 



Vi chiederete da quando sono diventato anche filosofo oltre che videogiocatore. Mi è accaduto nel preciso instante in cui la mia gentile signora, un tempo una sventola da sturbo vero,  mi comunicò che gli facevo schifo, dopo circa 30 anni di convivenza. Devo essere andato a male come le uova lasciate a dormire nei supermercati perchè anni fa aveva un atteggiamento complessivo del tutto differente. 



Capirete che alla mia età, cercarmi compagnia al di fuor idi circa dieci metri dalla mia porta di casa, potrebbe comportare qualche problema. Incredibilmente, esiste qualche signora, più o meno attempata come me, che mi dimostra una minima simpatia, in giro per il mio rutilante quartiere. Poi esistono bellissime ragazze che molto più normalmente, neppure mi guardano se mi vedono. Sono troppo occupate a spogliarsi per altri soggetti e le capisco pure.


Da quando esistono le palestre, io che le odio, e invece adoro le lunghe sessioni di ginnastica mascellare alle prese con piatti di sontuosa pasta asciutta ben condita, la mia popolarità presso le giovani femmine di aspetto più che gradevole è scesa sotto i minimi termini, toccando il sottosuolo dove transitano allegramente le metropolitane.



Come sapete, la pasta asciutta è assolutamente incompatibile con le belle ragazze. Ho, per altri versi, l'esempio di persone molto più anziane di me, molto meno attraenti ma molto più ricche che hanno saltato il problema facendosi guardare il portafogli. Mi riesce difficile immaginare il fascino perverso ma efficace che possa suscitare una catasta di bigliettoni da cento presso il pubblico femminile che superi  la quarta di reggiseno. Non so se i fisici quantistici hanno una risposta anche per questo mistero della fisica sessuale femminile.  

 



Insomma, il mio vorrei ma non posso rimane tale. Ora, vi chiederete come tutto questo cosa abbia a che fare con il gioco in coop o il multiplayer che leggete nel titolo di questo post. Eppure, esiste un collegamento.

Mi spiego: sono ormai abituato a far da solo e non fraintendetemi. Per certe manovre ci vuole troppa fantasia che io delego ai videogame, quindi non ne sono munito. Per questo motivo vedete celebri immagini di eroine fatte di pixel in questo post.

La vita è quel che è, ed destino che non si possa far sempre o comunque di continuo, quel che ci piace, altrimenti io avrei un cuoco sempre pronto a sfornare mitici piatti di spaghetti, tagliatelle, fettuccine, bavette, cannolicchi, bucatini eccetera a casa mia. Magari anche una gentile maggiorata a farmi capire quanto possa essere interessante la vita in questo posto che chiamate Terra.



E allora me ne sto rintanato nella mia tana da sorcino (sempre sia lodato il divin Burioncino) a brucare vecchi giochi, sbocconcellare game browser croccanti e ovviamente recensire qualche novità, se mi aggrada, con questo bloggherello, che altro non è che l'ennesimo passatempo. Mi spiegate dove lo troverei il tempo per giocare con qualcuno di voi sulla Rete?

Sto ancora ragionando sul fatto che il tempo scorre più in fretta in alto che in basso (giuro che l'ho sentita da un fisico vero) eppure non mi riesce di velocizzare il mio pc con Win 11 neanche giocando sull'armadio. No, il multi non fa per me.


Nessun commento:

Posta un commento