Dev'essere la conseguenza karmica dell'aver fatto parte dell'Impero Romano. Qui, chi amministra ora il Draghistan non fa altro che inchinarsi ai nuovi potenti. Basta leggere i particolari della legge di bilancio studiata dai geni che malgovernano ora. Come al solito, i soldi ci sono sempre e solo per eseguire gli ordini dei cow-boy USA e getta e di Madame Uèuè. Per esempio, acquistare armi inutili.
Mentre si aggrava la fosca operazione stregonesca emanata dalla Strega Fornarina proprio per opera di quei dai paladini che avevano giurato di eliminarla (parlo di tre mesi in più inferti ai vecchi anche ancora lavoreranno dopo i 67 anni) giunge la notizia di cronaca di un operaio 67enne morto mentre scendeva da un autotreno, investito da altra vettura.
Sapete, i riflessi e la stanchezza sono inversamente proporzionali anche per il sessantenne che sta scrivendo queste righe, figuriamoci per uno che di anni sul groppone ne aveva sette di più e ancora non riusciva a vedere la pensione. Nel suo caso, purtroppo, non la vedrà mai.
Ecco un altro sotto gioco nel grande survival horror che viviamo nel Draghistan, una missione dal titolo: Indovina quando andrai in pensione, se mai ci andrai...
Beh, sono impegnato in questa missione, una delle più difficili e non riesco a spuntarla. Ma il vero interrogativo è il seguente, da rivolgere agli altri giocatori di questo, benedetto, luogo denso di orrori e misteri che si chiama Draghistan: siete vessati in ogni modo da quando siete nati, il luogo dove vivete va sempre peggio, vi tassano, multano, opprimono con mascherine e vaccini come se non ci fosse un domani, lavorate fino alla vecchiaia e voi li votate ancora.
A questa gente, ovunque viva, vorrei ancora una volta spiegare che quando esiste un dittatore, o un insieme di dittatori, è bene che sentano la solitudine. vogliono comandare? Lo facciano da soli, mentre noi ci voltiamo dall'altra parte.
Io sono un non violento, e del resto non so nemmeno tirar di fionda. Tra l'altro, parlando con gente stufa peggio di me, gli raccontavo che la mia opinione era che fare la rivoluzione contro gente che ha soldi, oro e armi in quantità è tra il folle e il suicidio.
Certo che non li potremmo mai battere con la forza. E non sto certo parlando di quei burattini che si agitano nei luoghi di finto potere del Draghistan. Quelli sono solo specchietti per le allodole cretine. Le allodole che hanno studiato, già non ci credono più.
Io parlo di chi comanda veramente e fa piegare fino a terra quelli che qualche deficiente si preoccupa di eleggere, e una volta eletti pensano solo a farsi comandare. Gli rimane solo di eseguire i comandi relativi alla riedizione della moderna schiavitù e alla jus primae noctis. Quest'ultima misura per ora pare non sia la prescelta forse perchè rischierebbero di avere troppe adesioni volontarie.
Del resto chi si diverte con il cosiddetto sesso estremo non è neppure molto criticabile. Questi maledetti imbecilli stanno rischiando una missilata nucleare dallo Zar cattivissimo con grande noncuranza. Magari sarebbe meglio divertirsi prima di andare a far parte delle nuvole che si agitano e si rincorrono sopra il Draghistan.
Beh, c'è da commentare che non ci bastavano i servi nazionali, visto che siamo andati a pescarci pure quelli continentali. Servi ricchi, ma sempre servi sono. Piegati come la gentile signorina che vedete qui sopra. E, fate caso: i servi non si pensionano mai. Ce li dobbiamo tenere sul groppone a vita grazie a chi ci crede ancora.
Nessun commento:
Posta un commento