martedì 7 marzo 2023

Fidarsi o no delle news?



 Come sapete, leggendo questo bloggherello, io non vedo quasi mai la televisione. Talvolta, l'accendo per gustarmi le serie Netflix sulla Smat Tv e operazioni simili otre a vedere il calcio e se quando mi va. Diciamo che le reti generaliste, compresa quella RAI che ancora si permette di pipparci il canone, non m'interessano proprio. Morivo principale, la scarsa qualità delle trasmissioni e soprattutto le baggianate (vedete come, se voglio, parlo e scrivo bene) provenienti dai loro telegiornali. Vi ricordate cosa diffusero durante la psico-pandemia? 

Vi ricordate l'odio diffuso a piene mani e gole contro noi non vaccinati? Una vera vergogna in un paese ,il Draghistan, ove esistono reati di emarginazione sociale e diffusione di odio gratuito. Ho sentito insulti sanguinosi a chi non permetteva allo Stato di modificare la propria salute e tutto questo secondo i più conosciuti diritti internazionali. Nella Rete è andato un po' meglio. Soltanto che specie l'Ansa ha prestato il fianco molto spesso alla tentazione di rimandare i diktat del potere così come arrivavano, secondo me. 
Ed ora, proprio l'Ansa pretende che si accettino i suoi biscottini (i cookie) per leggere le news, oppure abbonarsi. Col cavolo. Possiamo leggere AGI o ADN Kronos senza queste beghe. Oppure le news diffuse da Google o Bing.



Informarsi, al tempo della comunicazione globale, sarebbe facile ma il controllo del regime sui vari canali è fortissimo. Non parliamo poi di giornali.  In questo modo, le menti più deboli e meno efficienti vengono veicolate verso qualsiasi target e la vaccinazione di massa che abbiamo subito da poco ne è un esempio calzante: è bastato agitare il pericolo di un nemico invisibile come un virus. Un nemico insidioso che non poteva uscire dalle zone rosse, o si faceva vedere, soltanto dopo le 18. Dov'era il senso critico di tanti pennivendoli di fronte a tali assurdità?



Di argomenti simili, ne parla anche la fantascienza, quella intelligente, quella migliore e italiana come potete leggere in questo incredibile romanzo. Nella trama, il protagonista deve mascherare la sua presenza al mondo in quanto il regime ci controlla completamente. Al fine di ritrovare un amico fraterno scomparso nel mondo degli addotti, il protagonista percorrerà il sentiero oscuro della più pura emarginazione e  si renderà conto del vero pericolo che stiamo correndo in qualità di esseri umani. 

Una narrazione bellissima e struggente come la storia d'amore impossibile sullo sfondo della sua ricerca. Non troverete questo libro in nessuna libreria nè in altri store on line dato che il controllo delle Elite continua anche per quanto attiene all'editoria. Le multinazionali come Amazon sono costrette a rendere pubblica la verità e le opinioni in modo da permettere la libera circolazione delle idee. Vedete come alcuni canali come Youtube o Facebook censurano determinanti contenuti ma non Amazon. Anche il motivo di queste scelte ritroverete nell'incredibile romanzo che potete leggere a soli 5 euro. I RETTILI TRA NOI consiglio senza riserve.


Nessun commento:

Posta un commento