domenica 19 marzo 2023

L'ultima trovata: Facebook e Instagram a pagamento

 


Si sa che le Elite fanno soldi in ogni modo possibile e anche non immaginabile: insomma ne combinano più di quanto possiamo saperne noi stessi. Stavolta si sono superate: dopo aver diffuso per anni gratuitamente i social che tutti conosciamo, per esempio Facebook e Instagram, ora vogliono farceli pagare o almeno mettere a pagamento alcune funzioni, per esempio un aumentato livello di protezione e di privacy. 

Qualcosa faranno pure Google e Youtube, vedrete. Uno dei motivi per cui potreste non leggere più questo blog, per esempio, oltre al fatto che sono veramente pochi quelli che ci capitano, ma il problema è vostro, non mio. Io scrivo per passione. Mio diletto è comunicare con chi legge e se resterò da solo, pazienza. 

Da sorcino da Play ho già sperimentato qualcosa di simile. Vero che si sopravvive a tutto o quasi. Per esempio su FB e su Instagram, io non ci sono. Mi era venuto in mente di aprire un account come appassionato di videogame ma ce e sono già troppi. Il blog mi sembra più adatto a questo tipo di discorsi. So pure di gente che ha fatto fortuna nel senso economico del termine con un blog, circa 25 anni fa. Non io. 

Del resto, mi ricordo che a scuola avevamo tutti gli stessi libri di testo ma i cervelloni in matematica erano due e il resto della classe faceva piangere con i numeri. Con la lingua italiana me la cavavo meglio, e lasciavo piangere gli altri tranne una studentessa che mi detestava. Osavo mettere in discussione la sua supremazia. 

Sapete come finirà, anche stavolta? Usciranno altri social gratuiti e amen. Le Elite, talvolta, ci vedono male. Scusate, dimenticavo: cliccate la monella qui sotto e potrete leggere bene e italiano. Scritto bene, tanto per capirci. Romanzi gialli, fantascientifici e horror. Credetemi, in giro c'è molto di peggio e più caro. 


 

Nessun commento:

Posta un commento