martedì 28 marzo 2023

Giocando, giocando, mi sono stancato.

 Devo ammettere che ho fatto di tutto per voi. Vi ho detto quel che ogni essere umano normalmente pensante, inserito nel sistema-Draghistan, possa notare e testimoniare. Non sono un laureato. Sono un videogamer.

 Uno qualunque? Ma no: solo un sorcio da Play. Per questa affermazione, per tale catalogazione, nessuno ha chiesto ragione al Divin Burioncino. Per quale motivo? Perché lui, il Meraviglioso, fa parte del Sistema e i sorci da Play, no. 

Uscii dal Sistema già qualche anno fa, dopo la Legge di tal Fornarina. Uscii anche dal sistema di conteggio del PIL, per merito suo. Dico merito e non colpa. Costei e il governo di cui faceva parte, capeggiato dall'Uomo del Monte, sentenziarono che nel Draghistan, ex Balpaese, ex Bellitalia, i vecchi debbano lavorare fino a 67 anni e i giovani emigrare, come conseguenza evidentemente. All'epoca contavo 58 anni e 35 di servizio. Mi sembrò un'enormità lavorare altri 9 anni e salutai educatamente. Durante il Draghistan, pochi anni dopo, avrei comunque salutato per non dotarmi di nazi-pass, necessario per entrare nei pregiati luoghi di lavoro. 

Diciamo che ho anticipato i tempi.  

Il lavoro continua a mancare, a calare, quindi senza ricambio non solo si ferma l'ascensore sociale ma si ferma l'occupazione. 

Inoltre l'OCSE ci dice (andate a guardare chi è, co' 'ste sigle me so' rotto) ci dice che nell'Eurozona (perdonate le parolacce) siamo tra gli ultimi in fatto di retribuzioni. Quindi, guadagniamo niente e lavoriamo fino alla vecchiaia oppure, come accade a tanti, fino a morire. Al netto di quelli licenziati quando e se fa comodo alle amiche aziende. 

Dopo tutto questo, una pensione da fame per i sopravvissuti, calcolata con il sistema contributivo, oppure la morte che toglie ogni affanno quindi maggiormente conveniente di Sora INPESE. 

Secondo voi, conviene fare parte del Sistema? Io credo che dovremmo ragionare su questo. soprattutto dopo aver guardato questo vecchio servizio diffuso da un ottimo scrittore. 

 
Deprimente? Pensate che dopo questo video, è arrivato il Draghistan, con le negazioni persino delle garanzie inserite nel diritto internazionale. 
Per il Draghistan non vale la Convenzione di Oviedo, che l'Italia pre-Draghistan, firmò. 
Del resto, l'Inquilino del Vaticano andò a regalare la siringazione made in USA ai poverelli, ve lo ricordate?
Che dolce. 

Oggi è davvero una giornataccia. Il mio scrittore preferito ha deciso di non scrivere più. Come faccio, ora, a leggere qualcosa di decente nel genere giallo, fantascientifico e horror? 
Leggete questo post e piangete con me. 

Mi rimarrebbe, a parte i videogame, soltanto la bellezza femminile. O meglio, di ammirare la bellezza femminile. Sono un ammiratore, sorcio da Play.  Ah, dimenticavo: grazie di tutto. Care Elite, siete incatalogabili ma ovviamente adorabili.

 

Nessun commento:

Posta un commento