sabato 4 marzo 2023

Il sacro balzello


Madame Uèuè fa la voce grossa e dice al Draghistan: devi recuperare l'ICI non versata da preti e suorine!!!

Ma va... vuole dire che la legge (infame) è uguale per tutti? Col ciufolo. 

Lo schifo ICI, balzello infernale inventato prima dello schifo IMU, fu inventata per spremere i proprietari di immobili e la chiesa evitò perché il Berlusca fece una leggina che esentava gli immobili, anche a fini commerciali, di proprietà ecclesiastica. Pare che i pretini debbano versare qualcosa come 5 milardozzi di eurini. 

Ci dicono che oggi la Chiesa paghi l'IMU ma ancora non ha versato quei soldini arretrati. Beh, una tassa infame è infame per tutti ma diventa doppiamente infame se qualcuno fa il furbo? Non ne sono molto sicuro. 

Era come la siringona per tutti e quei poveri cristi che se la svangavano, per me facevano bene altro che furbetti!!! Uno schiavo  non può urlare se un altro evita le catene. Resistano preti e suorine, e la Uèuè si faccia i cazzetti suoi, per una volta... Ma forse, questo è veramente chiedere troppo. 

Devo cazziarvi io, ora. Leggete troppo poco. Tra poco, inventeranno un balzello per chi non legge abbastanza e si rincoglionisce su Tik Tok, aumentata la pena se si è bimbominkia effettivo. 

Cliccate sulla monella e godetevi una pagina Amazon dove trovate romanzi e racconti meravigliosi a prezzo da crisi vera. Leggete e rinsavite mentre Uèuè non perseguita il Draghistan per i soldi pubblici versati all'editoria di regime. Come vedete, la legge è uguale per tutti col ciufolo, appunto. 



Nessun commento:

Posta un commento