domenica 5 marzo 2023

Generazioni di giocatori su Trophymanager

 


Tra i browser game (ovvero giochi che si possono praticare mediante un normale browser, come Google,) che si occupano di simulazione manageriale calcistica, io penso che Trophymanager sia il re incontrastato. Top Eleven forse si avvicina molto a questo tipo di gioco ma per ora il livello di sfida del manageriale danese è di gran lunga il migliore. 

Gli ideatori ci dicono che questi ragazzi coltivavano la passione per il calcio fin dalle elementari.Ora la società che lo gestisce è questa. 



Torno al gioco per darvi qualche dritta che vi risparmierà anni di apprendimento.

Ruolo per ruolo, prendete nota e agite sul mercato.

Diciamo che avere giovanili sviluppate è utile ma costa molto. La scorciatoia, specie se non avete molti soldi da spendere, è il mercato. Generalmente troverete a basso prezzo giocatori giovani con poche previsioni di crescita e giocatori anziani. Tra questi ultimi, privilegiate attaccanti che magari abbiano soltanto 3 stelle e mezza di valutazione ma che abbiano segnato molto nella loro carriera, oltre a una routine (cioè l'abitudine al gioco) molto alta. 

Partendo da un 4-4-2 di base, due punte anziane ed esperte possono procurarvi il potenziale offensivo con pochi soldi. 

il portiere è l'altro ruolo - chiave. Possibilmente investite su questo ruolo: deve avere, all'inizio, almeno 4 stelle di valutazione; dopo il primo campionato, almeno 4 stelle e mezza. Le skill da prediligere sono parate e riflessi. 

Quando avrete, abbastanza agevolmente, centrato la prima promozione dal campionato d'ingresso, vendete quanti giocatori potete che abbiano già compiuto 30 anni tranne le punte. Comincerete ad avere fame di soldi e allora dovete restare qualche anno nella serie appena conquistata e potenziare lo stadio. Tenete conto che ogni tre mesi avrete i soldi della sponsorizzazione. Potete puntare soltanto alla salvezza e investire finanziariamente.

Dopo due-tre stagioni, potreste avere una rosa composta d giovani talenti e buone finanze, pertanto potete andare a investire i vostri risparmi sempre con la precedenza nei 4 ruoli base: portiere - centrale di difesa - centrocampista - centravanti.

Per il ruolo di portiere abbiamo già visto quali skill servono, per il centrale di difesa serve forza - testa- contrasto e marcatura. Non badate all'età (considerando che se prendete un 32enne già rischiate che perda mezza stella di valutazione dopo qualche giorno dal trasferimento) ma alle skill. 



il regista di centrocampo deve avere resistenza alta, la tecnica alta e il passaggio.

In attacco se le vostre punte di rendimento sono ormai calate di valutazione e di forma, potete scegliere un buon 4 stelle e mezzo con finalizzazione e forza alte.

Parliamo un attimo dell'attitudine di gioco. I moduli sono fondamentali in Trophymanager. Scegliete Tattiche dal menù generale, poi Impostazioni avanzate in basso a destra. 

Comparirà, accanto al campo e alla panchina, una plancia con l'elenco da poter scegliere la mentalità, lo stile d'attacco e il settore principale dove svolgere il vostro gioco, Potete cavarvela scegliendo bilanciato in tutte le opzioni. 

Se avete una squadra non all'altezza delle migliori del vostro campionato, è molto utile scegliere la mentalità leggermente difensiva e lo stile d'attacco lanci di prima lasciando il settore principale in bilanciato. 

Queste opzioni favoriscono centrocampisti con buon passaggio e punte veloci e con buona finalizzazione. In questo modo, potreste centrare facilmente la vostra seconda promozione. A breve la guida per chi conseguirà questo successo.

Nel frattempo, vi consiglio la lettura di questi capolavori. Statemi a sentire, cliccate, scaricate e leggetevi:



Vi ho mai deluso prima? vi ho mai detto di bucarvi inutilmente con sieri magici persino dannosi e dagli effetti collaterali imprevedibili o ingerire cadaveri nei supermercati? Vi ho mai detto di disprezzare una fata urbana in minigonna? Oppure di votare il Partito Dementi? Quindi avete tutte le ragioni per fidarvi di me. 
Sì, sono un sorcio da Play, e allora???


Nessun commento:

Posta un commento