martedì 28 marzo 2023

Resident Evil 4 remake: che giocone!

 


Capcom stavolta si è superata, nel proporre il remake di Resident Evil 4, uscito nel marzo 2023. L'originale, del 2005, era anche conosciuto come Biohazard 4. Uscì per la Play 2 e anche per altre piattaforme, pc compreso. 

L'originale era un bel gioco ma stavolta parlo senza tema di smentite di vero capolavoro. Ne parlo per questo dato che recensisco soltanto giochi gratuiti e quelli commerciali soltanto in casi particolari.



La storia è stata riproposta molto simile all'originale ma arricchita enormemente nel gameplay, nella grafica e anche in certe situazioni di gioco.  Lo spettacolo è veramente notevole. 

La storia è semplice e conosciutissima. Se non l'avete mai giocata, o sentita, o letto qualcosa, meritate di essere puniti duramente, tipo rivedere, durante le prossima vacanza pasquali, l'intera serie di Fratelli di Crozza, in cuffia e tutta e nel corso di una nottata. Roba da andare in overdose ma ve la siete cercata.



Leon arriva in un villaggio infestato dove le persone sono diventate zombie molto aggressivi, con il compito di trovare e portare in salvo la bella Ashley, tenuta prigioniera per scopi che si sapranno durante la trama. Incontrerà vari personaggi, alcuni nuovi e altri già conosciuti.  I combattimenti sono in terza persona, contro zombie, animali feroci, mutanti infernali e vari tipetti pestiferi. Buone fasi di esplorazione e soluzione di enigmi, neppure troppo impegnativi.



Livello di difficoltà notevole ma senza esagerare. Io l'ho finito durante due nottate di gioco, in circa 10 ore.  Se vi innamorate di Ashley, sono affari vostri. Io ho sempre preferito Ada. 

Se poi amate gli horror, potete rilassarvi con questo titolo



E se volete il giallo-thriller, con quest'altro. 



Leggete se non volete finire come gli zombie di Resident Evil 4... Giocatore avvisato.... 



Nessun commento:

Posta un commento