domenica 4 gennaio 2026

La morte dei browser game?

 


Beh, non soddisfano più quasi nessuno. Pensate alla crisi di account su Ogame, ormai costretta alla pubblicità per trovare nuovi giocatori. anche il mio acco è vacanzato perchè la dinamica di gioco ha sinceramente stancato. Essere costretti a inseguire flotte o doverle salvare a orari fissi, cioè quelli nei quali le flotte atterrano, è frustrante e poco adatto ai tempi frenetici della nostra vita in città. Ma i curatori di tale gioco non se ne accorgono e quindi lo stesso gioco continua a perdere giocatori. 


Altri giochi più strategici impongono tempi lunghissimi per sviluppare strutture e città, vedi Forge of Empires. 

Il problema dei browser game è che essendo gratuiti in partenza, devono poter ottenere denaro dai giocatori impedendo la crescita del proprio lavoro senza acquisti in game.


Ma oggi, le varie aziende, come Epic ma anche Steam regalano single game ed anche di prestigio assoluto. I vari giocatori risparmiano alla grande giocando gratis ottimi titoli.  Oggi Epic regala Total War Three Kingsdom e Wildgate. Seguite i link. Non ve ne parlo perchè non li conosco. Ma sono due titoli del 2025 e di assoluto pregio e dal costo commerciale neppure contenuto.

Questo comportamento delle software house dimostra che hanno deciso di combattere i browser game in modo efficace. E ci stanno riuscendo.


Ma voi oltre a poter giocare gratuitamente, ricordatevi che potete leggere altrettanto gratuitamente romanzi e racconti di grande pregio. dovete cliccare sul banner che vedete e potrete leggere ottimi romanzi gialli, bellissimi romanzi di fantascienza e altra letteratura di evasione e gratuitamente. Oppure andatevene nelle librerie d acquistare quel che decide l'editoria di regime pagando soldi veri. Una scelta vostra.

Nessun commento:

Posta un commento