mercoledì 21 gennaio 2026

Progredire in Trophymanager mentre il Draghistan va sott'acqua

 


Volevo parlarvi dei miei progressi su Trophymanager, il frequentatissimo manageriale calcistico online ma nel frattempo il Draghistan costiero è finito sotto le onde del mare, leggermente imbizzarrite.

Specie in Sicilia sono finite alcune località sotto le onde. E il mare ha una forza distruttiva senza pari, quando si scatena.

Località un tempo seccate dal sole implacabile ora fanno i conti con masse d'acqua che travolgono e distruggono tutto quel che incontrano. 


Brutte immagini. Ero piccolissimo e leggevo sui libri di scuola che sciogliendosi i ghiacci (si sciolgono da una vita, almeno per me) si sarebbe comunque alzato il livello dei mari e degli oceani, allagando le città costiere di tutto il mondo. 

A me piace la montagna ma non avrei mai immaginato che il prezzo delle località montane sarebbe di corsa salito vertiginosamente. Consiglierei a chi detiene la proprietà di un appartamentino in montagna o collina di non disfarsene.

Dipende poi da quanto si innalza il livello marino. Palafitte, città galleggianti, ci inventeremo qualcosa ma in fretta, prego.  Del resto non stava scritto da nessuna parte che la glaciazione sarebbe durata per sempre. L'importante che l'acqua ci sia, visto che la beviamo e ci facciamo di tutto.



Sostituire una superficie rigida con una che galleggia non dev'essere molto difficile. Peccato che non amo il pesce, mi farò un frittatina di alghe. 

Pensavo che nelle vecchie mappe, come la monumentale Mappa di Urbano Monti, il ghiaccio intorno al mondo, come sostengono i terrapiattisti, non esiste proprio. O non esisteva nel 1600.

Io non so chi abbia messo nel freezer il mondo ma forse il ghiaccio è arrivato dopo. Per capirlo, dovremmo sapere in effetti dove siamo e cosa abbiamo intorno. Purtroppo, Nasa ed Esa fanno a gara per mentirci e quindi diventa difficile. 


Non so quanto debba aumentare la consapevolezza umana per guardare dall'alto la Terra e quel che veramente ci circonda. Io non saprei cosa dirvi. magari che siamo fermi e non rotoliamo da nessuna parte, quello sì. A me gira la testa pure se salgo su una scala, figuriamoci  girare intorno al Sole come una trottola mentre rotoliamo su noi stessi. No, tenderei a escluderlo. Mi spiace per chi si nutre di libri e di tomi universitari di astronomia ma non mi sento rotolante proprio da nessuna parte e di solito mi fido dei miei sentimenti, non avendo altro a disposizione.


Potreste citarmi passaggi di comete, posizione di stelle e quel che volete. Ma sono certo di essere fermo, non so dove poggio i miei rispettabili piedini ma sono fermo, su questo, è il caso di dirlo, non ci piove proprio. 

Ma parlavo di Trophyymanager. Beh, arrivato a uno stadio di 30.000 posti, e sviluppato negozi e ristoranti per 7/10, come accade nella realtà, se la squadra gioca male, gli spettatori latitano, porca l'oca. 

Quindi sto prendendo giocatori migliori, di volta in volta, cioè quando me lo consentono le finanze, senza sviluppare ulteriormente lo stadio. Sono ancora in C2 italiana e questo è deprimente. 

Beh il manageriale che è anche un browser online, regge bene il confronto con il tempo che passa inesorabilmente. Dovrò darmi una mossa. Avanzano le maree e io non riesco ad arrivare in Serie A. il mio orgoglio di videogamer si sta fondendo dalla rabbia. Ti domerò, maledetto browser game!

 

Nessun commento:

Posta un commento