Nel Draghistan mondiale, ,terra di tragedie inenarrabili, ora la guerra vera arriva nella pacifica e piena di petrolio Venezuela. Lì, il Gattone con il Ciuffone si sta sfogando e secondo me vuole papparsi il nero oro locale con la scusa del traffico di droga che, guarda caso, tutti sanno parta dalla Colombia. Un po' di geografia non guasterebbe neppure per i gattoni.
Così torniamo sulla paventata, da alcune, belle menti contemporanee, azioni dei cosiddetti Patrioti, questo neo movimento mondiale che fa schifo come gli altri, suoi contemporanei, si tratta pur sempre di un diverso modo di predare le risorse dove sono, andandole a rubare ai popoli locali.
I cowboy USA e getta, chiunque siano i loro comandanti in capo, si distinguono da sempre per il loro ruolo di colonizzatori di sta minchia, qui in Europa o altrove. Talvolta sono invasori sanguinari, esattamente come il resto del favoloso Draghistan occidentale, per esempio gli imperatori inglesi (impero britannico de sta grandissima minchia), i massacratori dell'Indocina francesi o i macellai nazisti tedeschi. Gente con i dentini abbondantemente insanguinati dalla Storia, non si scherza. Basterebbe riaprire qualche libro impolverato. Le gloriose e democratiche imprese del caro Occidente, creatore, non a caso, del diritto internazionale che significa che noi possiamo fare il cazzo che ci pare e legalizzarlo. Chissà perchè ci odiano nel resto del mondo.
Non devo ricordarvi anche stavolta la favola nera ed esplosiva di Enola Gay, vero? Potete chiederlo nelle luminose università del Draghistan: i nostri invasori cow-boy, che hanno disseminato di gentilissime basi militari il Belpaese, hanno dolcemente svegliato il dormiente impero giapponese con due bombe termo-nucleari in Hiroshima e Nagasaki, battendo in ferocia e crudeltà tutti i nazisti passati e futuri. Che bravi, che democratici, che patrioti del cazzo! E sono sempre gli stessi.
I poveri venezuelani hanno troppo petrolio per essere lasciati in pace. Ora vedranno la pax trumpiana in cosa consiste. E Fata Melona avrà un motivo in più per continuare a volteggiare felice tra i neo con europei e il rampante Gattone USA e getta. Un mondo sempre più perfetto nella sua testarda mania di regolare con le bombe qualunque questione. Ma tanto basta per incentivare la produzione di altre armi, vero?
Non pace popolata da gente felice, ma missili e bombe che corrono veloci in ogni angolo del Draghistan. Un mondo sempre migliore, come survival horror, beninteso. Quello sì che potete giocarlo gratis.
Nessun commento:
Posta un commento