venerdì 2 gennaio 2026

Archiviata la terribile influenza e senza punturone, cosa ci aspetta?

 


Cari lettori ,adorate lettrici ,se esistete pure voi su questo bloggherello. Piombato su di noi il 2026, ora possiamo salutare, forse, la terribile influenza che ci voleva tutti bucherellati dai vaccinoni statali. Con il fatal cavolo. Antinfiammatori, antipiretici e vitamine come se piovesse e ciao vaccinoni di stato. 


Un mese di tosse val bene il rafforzamento naturale del sistema immunitario, il primo scudo che abbiamo, altro che punturone statali. Oppure potete credere all'oste quando vi dice che il vino è buono e neppure annacquato. Potete crederci e abboccare come pescioni all'amo. 



Beh, questo bloggherello non vi mentirà mai. Dite che è poco?

Dovrei parlare del nuovo anno ma tanto ce lo becchiamo come viene. Fata Melona continuerà a volteggiare oppure planerà sicura tra le braccione del Gattone con il Ciuffone?

Finalmente vedremo l'alba uscendo dalla gabbia di matti che è Madame Uèuè? Oppure saremo condannati a beccarci per la vita intera quella splandida madama della Von der Pippen? 


Qui non si campa più, nel Draghistan, tra bollette senza rete e prezzi degli alimentari che, dati i rincari del carburante, ormai arrivano a vette mai conosciute prima. Ma i dignitari del Draghistan sono furbi: continuano a pagare 4 volte il gas che prima lo Zar cattivissimo quasi ci regalava. E tutto questo per continuare a inviare cessi d'oro in Ucraina. Un mondo perfetto. 


Che Draghistan, eh? Che survival horror gratuito che possiamo giocare anzi dobbiamo giocare e sopravvivere tra questi pazzi, ladri, guerrieri neri e maghi folli, oltre alla galleria di mostri e mutanti malvagi che ogni Draghistan impone. Beh, preparatevi al prossimo step. Ci sono trappolone da evitare e scommesse da vincere ,mentre si sopravvive a ogni costo. Tanto li paghiamo noi.

Piccola ricetta anti-inflazione da prezzi alti. Quando fate la spesa e dovete acquistare vegetali, non fatevi scrupoli e prendete una patata, una zucchina, una melanzana, un peperone, un piccolo cavolo. Messi insieme fanno una minestra saporita e nutriente. Se prendete un chilo intero di una verdura o un ortaggio, spendete di più e non potete nutrirvi adeguatamente. 

 


Scommessa per il nuovo anno: i vecchi lavoratori, i disoccupati, quelli rimasti senza risorse, vedranno mai la pensione di vecchiaia? Chi mi sa rispondere?


Nessun commento:

Posta un commento