sabato 31 gennaio 2026

Rigiocando Star Control 3

 


Meraviglioso gioco di Legend Entertainment pubblicato da Stardock Entertainment nel 1996. Un GDR d'azione semplicemente fantastico che ha praticamente chiuso la saga chiamata Star Control. A parte il deludente episodio seguente che nemmeno voglio citare. 


Oggi su Steam costa poco più di tre euro ed è ovviamente giocabile su Win XP con requisiti minimi. Io ho la confezione lusso dell'epoca ottimizzata per Win 95, con tanto di mappa stellar a colori e manuale in italiano. Una sciccheria.

Se non l'avete mai giocato, dovete provarlo. 


La trama è semplice e segue gli eventi narrati in Star Control 2. Ma ora l'universo è pacificato e le razze collaborano. Solo che una strana interferenza spaziale fa in modo che una spedizione mista , quindi formata tra clan un tempo rivali, si diriga verso il misterioso quadrante Kessari guidata dal comando terrestre. 



Io non ho provato la versione oggi disponibile tramite Steam, ma quella in mio possesso, su un computer che fa girare come sistema operativo Win Millenium Edition.


Su questo computer, i giochi usciti per Win 95 girano perfettamente. 


Se vi piace la fantascienza, ma di genere italiano, potete leggere i tre romanzi gratis che trovate sul blog raggiungibile dal banner qui sotto. Il ciclo rettiliano, che inizia con il romanzo La Terra invasa dai Rettili è il primo da gustare in formato pdf gratis. Non perdete l'occasione. 


venerdì 30 gennaio 2026

Aspettiamo Resident Evil Requiem

 


E lo aspettiamo per febbraio. Capcom sta per sfornare il nono capitolo della celebre e premiata serie. Il principale capitolo era il parzialmente deludente Resident Evil Village, uscito nel 2021. 

Stavolta, guideremo i passi felpati di Grace Ashcroft, analista FBI, che deve indagare sulle ragioni e le cause della morte di alcun persone nello stesso luogo nel quale perse la vita sua madre, un fosco e tetro hotel ormai abbandonato. Vedremo anche il ritorno all'azione di Leon.


Condivido il trailer di questo attesissimo videogame.

Restate connessi che appena esce ve ne parlo.  

HIGHGUARD, così così'

 


Si tratta di uno sparatutto nuovissimo. Creato da Wildligh Entertainment, Inc è gratis da scaricare su Steam. 

Trama ridotta all'osso: siete Guardiani mandati a combattere per il controllo di un territorio. Essenzialmente amministreremo una squadra, preparando una base poi ci lanceremo alla predazione del posto dove combattiamo. Dovremo annientare la base avversaria prima che loro distruggano la nostra. Un PVP puro.


Gameplay decente, grafica non entusiasmante, e duelli frenetici quanto basta per giocatori che amano questo tipo di giochi, e io non sono tra questi. Sinceramente non mi basta la fase open world dove andiamo in giro per la mappa a raccogliere oggetti che ci permettano di rinforzare la base che difendiamo. Ho giocato per circa 21 minuti. Niente di che, insomma. 


Come requisiti, dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un Intel Core I5, 8 Gb di Ram, con una scheda video almeno come la Nvidia GTX 1060, ovviamente una buona connessione internet e 25 GB di spazio disponibile per scaricare il gioco. 


Come al solito, devo ricordarvi che dopo aver giocato, leggere un buon libro non fa male. Esiste un blog dove potete leggere e scaricare in formato pdf ottimi romanzi gialli, di fantascienza , noir e horror. Tutto gratis, non c'è trucco o inganno e non c'è pubblicità. Rimarrà tra le uniche risorse per leggere dato che le librerie chiudono e le edicole spariscono. Il Draghistan non perdona. Cliccate sul banner e buona lettura. 


 

giovedì 29 gennaio 2026

Lo Spazio nei videogame e nella nostra fantasia

 


Beh, a parte le definizioni proprie degli scrittori, in questo blog parlo più spesso della definizione fatta dagli sviluppatori, tramite i videogame, dello Spazio, quella teorizzazione che ci porta ad accettare o meno la giaculatoria ufficiale fatta di sonde, missili, e stazioni dove la bella Sam ci saluta e ci mostra le sue strane messe in piega. Probabilmente la forma più estrema, e per certi versi credibile, di fantascienza.


Ma ci sono anche sviluppatori che ammettono di aver creato una teoria fantascientifica fin dall'inizio. Per esempio i curatori del videogame noto come Spacewar!, creato da Steve Rusell nel 1962. il programma girava su un computer chiamato PDP-1. 


Sono poi arrivati Space Invader , nel 1978 e Asteroids, nel 1979. Sembra la preistoria dei videogame e in un certo senso è così. 


Io ricordo di un gioco tratto dalla saga di Star Trek per Commodore 64. Erano gli Anni 70 del secolo scorso. 



La grafica era solo un'idea e molte le fasi testuali. Il divertimento era per certi versi puramente concettuale.


Ma grande fu il mio entusiasmo per il bellissimo Elite, Era il 1984. Nel 1993, l'apoteosi con Fronter: Elite. Mi commuovo di fronte a tali ricordi.


Solo ricordi e probabilmente persino noiosi per i giovani videogamer abituati a grafica in stile cinematografico. Io posso soltanto immaginare cosa prova un adolescente a giocare con uno dei titoli recenti. Forse, i giovani giocatori, con un piccolo sforzo ulteriore, potrebbero immaginare cosa provai io a guardare quelli che, a tutti gli effetti, apparivano come miracoli tecnologici prestati al divertimento ludico.


Eppure, questo blog nasce anche per evidenziare il paragone tra la vita reale e quella immaginaria che forse non è così netto come si pensa generalmente. Ecco per quale motivo, talvolta mi occupo di spiegarvi il senso del mio survival horror dal vero che voi lettori chiamate realtà oggettiva. Oggetto di cosa, poi, non si sa.

Cosa ci sia di oggettivo o di vero, nel finto allunaggio del 1969, lo sapete solo voi. Io non ci credo. Cosa ci sia di vero o di immaginario nel successivo film chiamato Capricorn One del 1977 ma anche il recente Fly Me to te Moon, del 2024 che è una presa in giro della tesi complottista che ci spiegano entrambe che il finto allunaggio del 1969 sarebbe stato girato in uno studio cinematografico dal grande regista Stanley Kubrik. Il primo come cronaca di un complotto, il secondo come negazione di tale concetto.


Per me potrebbero essere valide entrambe le ipotesi e ipotesi sono comunque. Vorrei tuttavia sapere come abbiamo fatto nel 1969 ad andare sulla Luna e tornare a Terra ma oggi non ci riusciamo più. Rispondetemi su questo, cortesemente. 

Io penso che non ne usciremo mai. Come nella realtà, presuntamente oggettiva, da una parte si creano i videogame come opera di ingegneria programmatica, dall'altra si vede assegnare il Nobel a fisici che tranquillamente ci raccontano essere la realtà stessa un grande ologramma. E noi ne facciamo parte.

E allora per quale motivo non potrei aver ragione pure io a pensare di vivere in un grande survival horror nel Draghistan? Avete una teoria anche su questo problema? Ditemelo voi ,che sapete tutto, e avete studiato tanto. 

E forse, nella vostra coscienza, pensate la stessa cosa della vostra vita, bella o brutta che sia.  


mercoledì 28 gennaio 2026

Ho intervistato lo scrittore Marco Caruso per telefono: da brividi il suo racconto.

 


Questa la trascrizione del nostro colloquio. Salto i convenevoli che ho fatto e i complimenti reciproci al lavoro contenuto nei nostri blog. In corsivo le sue risposte.

- Mi piacerebbe divulgare sul blog un suo resoconto su quanto sta avvenendo nel mondo, secondo lei dominato dagli alieni. È d'accordo?

- Niente in contrario anche perchè il mio pensiero non è più noto nemmeno ai miei lettori dato che non aggiorno più il blog se non tramite il Diario dello Scrittore, piccole note sulle opere presenti.

- Come mai?

- Mi sono reso conto che è più importante lasciare ai posteri qualche romanzo che una serie di post che non leggerà più nessuno. Rispetto la tua domanda precedente, invece, non è facile rispondere. Io stesso fatico molto a capire quanto succede veramente nel mondo dato l'altissimo indice di censura operato dalle centrali nere della disinformazione vera: i gestori del mainstream.

- Per quale motivo mentono?

- Mentono perchè il continuo incrementarsi della consapevolezza umana, ampliato dai pochi e modesti risultati riscontrabili nella ricerca, quella di cui abbiamo contezza tramite i media, suggeriscono che il livello di attenzione delle centrali della disinformazione e della censura debbano crescere. Questo nostro mondo è fondato sulla menzogna e sulla contraffazione di religione, storia, antropologia e ogni altra disciplina contenuta negli scaffali del sapere umano. Noi siamo convinti di sapere tutto senza poter sapere niente.

- Mi sembra un quadro allarmante.

- Certo e ne saremo consci proprio nel momento di massima crisi che secondo me arriverà poco prima che Nibiru torni vicino alla Terra, ma in altra dimensione. 

- Cosa accadrà in quel momento?

- Accadrà che i Rettiliani al governo su gran parte della Terra, cercheranno di arroccarsi come possono. Lo racconto nei miei romanzi del ciclo rettiliano che tutti possono scaricare e leggere gratis dal mio blog a partire da La Terra invasa dai Rettili. 


- Quindi si verificherà uno scontro epocale tra i Rettiliani invasori e i vecchi colonizzatori Elohim? Mi sembra un film di fantascienza.

- La nostra vita e l'esistenza dell'Umanità stessa è un film di fantascienza. La Teoria degli antichi Astronauti dice il vero: l'Homo Sapiens è stato creato nei laboratori genetici alieni. Prima Elohim, poi Rettiliani. Hanno manipolato il DNA delle creature preesistenti per farne di loro schiavi e collaboratori perfetti adatti per eseguire i loro ordini. Come si può notare, nessun  cucciolo umano potrebbe sopravvivere per almeno 10 anni di vita senza l'aiuto degli adulti della sua specie. Cosa che non si riscontra negli animali. 

- E quindi? 

- Quindi gli alieni che hanno creato la nostra ultima specie in laboratorio e le hanno insegnato ogni conoscenza e i rudimenti di ogni arte prima e tecnologia poi, in realtà non se ne sono mai andati. Questa è la loro colonia. Quel che mi hanno riferito gli addotti, ed io trascrivo nei romanzi, è perfettamente logico. Si deve leggere in ordine cronologico La Terra invasa dai Rettili, I Rettili tra noi e infine l'Inganno del Drago.

Lei parla di Nibiru che sta per tornare. Vuole spiegare meglio il suo pensiero?

- Non si tratta del mio pensiero. Del ritorno del pianeta Nibiru parlano i testi antichi. Ne parlano i Sumeri nelle loro tavolette, tradotte mirabilmente da Sitchin. In quel caso ,come nel caso dei testi religiosi, la censura del regime non può far nulla. I sumeri ci parlano degli Annunaki, come li chiamavano loro. Le antiche tribù ebraiche, come per esempio gli Israeliti, ce ne parlano con il nome Elohim e su questi temi è insuperabile il nostro autore Mauro Biglino. Il quale, molto logicamente, si limita a tradurre il senso letterale della Bibbia. Non è possibile censurare un lavoro simile. come non è possibiel censurate i Libri di Enoch, se possibile ancora più chiari in tal senso.

- E chi sono i Rettiliani?

- I simili di quel serpente che si unì con Eva secondo il dettato biblico. Generando Caino, generò il primo ibrido rettiliano-Elohim-umano. e lo fece con mezzi diciamo naturali, cioè sessuali. Dovremmo decidere di metterci d'accordo: credere ai testi religiosi (Bibbia. Veda, Bhagavad Gita, i Libri di Enoch e gli altri fondamenti di tutte le religioni della Terra) oppure no? Dovremmo credere o no alle cronache degli antichi scribi egizi che parlano di avvistamenti UFO peggio delle cronache attuali della marina statunitense  o no? Oppure dobbiamo continuare a non vedere l'architettura rettiliana della Sala Nervi? 

- Quindi la nostra vita è solo uno dei tanti capitoli di una sperimentazione aliena?

- Da questi testi, antichi e moderni, dalle risultanze delle cronache degli addotti, si rileva proprio questo. A livello logico, visto che siamo creature di tecnologia aliena, molto probabilmente, finiremo di esistere per mano degli stessi creatori, ciò inteso come razza e non come individui. 



- Quando lo capiremo?

- Quando non avranno più ragione o necessità di nascondersi. Sono riusciti a ipnotizzarci tramite gli inganni della Matrice. Questo programma informatico di grande livello è più antico della nostra nascita come Sapiens. Oggi, i fisici  quantistici ci raccontano della realtà di un universo olografico. Mi può indicare un trattato di fantascienza più attuale e più clamoroso? Perchè se siamo parte di un ologramma, esiste anche una macchina capace di generarlo ed esiste per logica chi ha ideato e costruito la macchina stessa. Sto parlando di fisica, non di libri fantascientifici; ma allora, subito dopo aver capito questo, dovremmo anche riflettere sul motivo dell'esistenza di tale ologramma che gli antichi Ariani chiamavano Maya, noi chiamiamo Matrice o Matrix e i fisici chiamano semplicemente Ologramma. La logica non si può censurare.

- Quando accadrà lo scontro finale tra Rettiliani invasori e Elohim colonizzatori?

- Difficile dirlo. Per tornare in forza sulla Terra, Nibiru deve tornare il più vicino possibile, ma in altra dimensione. Diciamo che questi guerrieri descritti dalla Bibbia potrebbero entrare dal Triangolo delle Bermuda, o da un altro dei portali dimensionali esistenti sulla Terra. Del resto i veri UFO che vediamo nei nostri cieli vengono da altre dimensioni, non da distanze siderali del nostro Spazio. O meglio, si muovono piegando lo spazio - tempo a loro uso e consumo. Le loro guerre si svolgono in quel gioco terribilmente pericoloso. Ce ne accorgiamo mediante il cosiddetto Effetto Mandela, una delle conseguenze dei loro combattimenti.

- Si spieghi meglio.

- L'Effetto Mandela esiste perchè la gente ricorda particolari che afferiscono all'esistenza di una determinata linea dello Spazio - Tempo. Questa linea varia a seconda della Matrice. Ce ne sono molte, un numero che è impossibile calcolare. Ce ne accorgiamo durante gli studi sulle vite parallele che alcuni di noi ricordano o sperimentano durante la fase onirica. Se la Matrice opera un cambiamento che riguarda una o più linee temporali, la gente che focalizza la sua consapevolezza in tali linee, ricorda particolari che nella realtà ormai cambiata non riscontra più. Ecco la spiegazione pratica del cosiddetto Effetto Mandela. E chi se non le fazioni aliene in lotta sono interessate a modificare le linee temporali della Matrice? Chi può avere tanto potere e tanta energia a disposizione per poterle cambiare? Comunque ho parlato del Tempo anche nel romanzo Bagliori sul Bulicame.

- Ho letto i suoi romanzi e sono letteralmente i migliori romanzi fantascientifici che un lettore possa leggere. Come mai le aziende editrici non li pubblicano?

- Perchè l'intera , grande industria, le multinazionali di ogni settore e la grande finanza sono in mano ai Rettiliani. E loro svolgono la politica che desiderano svolgere. La gente che compone la massa umana che vediamo è infarcita di alieni mutaforma, ibridi umano-alieni e copie biologiche. Questo, secondo le rivelazioni degli addotti che racconto nei miei libri. Purtroppo, mi sembra anche la spiegazione più logica di tanti drammi che ci affliggono ancora in pieno 2026 della linea spazio-temporale che stiamo vivendo. tutta la cultura, la scienza, la tecnologia che pensiamo di avere, non ci proteggono nè dai terremoti, nè dai maremoti e tanto meno dalla follia umana che si chiama guerra e dalla violenza in ogni ambito della nostra quotidianità. Siamo pieni di università, di biblioteche ,di centri studi e di media di ogni tipo e ancora viviamo in un dramma quotidiano senza fine. Piuttosto che pensare a un dio eternamente furioso con noi, preferisco pensare che gli addotti abbiano ragione. 

- I suoi sono solo romanzi. Li ho letti e sono meglio di tanta fantascienza commerciale che leggiamo o vediamo nei serial televisivi. Eppure, non li possiamo trovare nelle librerie.

- Grazie dei complimenti, ma penso non li troverete mai. La censura che viviamo non è di tipo terrestre, o relativa a egoismi e gelosie umane. Purtroppo, penso che abbiamo a che fare con la peggiore politica aliena che ricorda la nostra specie dai tempi descritti nella Bibbia e in altri testi religiosi. Gli alieni nostri despoti non hanno scrupoli e non hanno remore. A loro interessa che l'allevamento umano continui a funzionare e a produrre quel che a loro importa e riguarda. Sono molti gli intellettuali zittiti ,censurati, oscurati in ogni ambito della vita sociale e pubblica. Basta vedere quanto è accaduto durante la recente dittatura sanitaria nel nostro paese. Un pallido esempio di quanto accade da sempre, e basta aprire anche un libro della falsa cronologia storica che ci affligge oggi per poterlo riscontrare. A me resta il poco tempo rimanente nella mia vita biologica per studiare, più che per scrivere. Sul mio blog continuerete a trovare le mie opere gratuitamente e tutte queste sono state respinte dall'editoria di regime. Ma queste opere contribuiranno all'aumento della consapevolezza delle persone e tanto mi basta. Se mai qualche editore si sveglierà dal letargo, imporrò nel contratto di pubblicazione il più basso costo economico possibile. Io scrivo per i lettori, non per gli editori. Il mio dovere è aumentare la loro consapevolezza, la loro conoscenza, se posso e come posso, non fare soldi facili. Nelle librerie trovate i testi di Corrado Malanga e Davi Icke, altri, grandissimi divulgatori. Accontentatevi di quelli.

- I prossimi libri che troveremo nel suo blog, gratis come gli altri?

- Chiunque può prenderne visione nel Diario dello Scrittore, che del resto trovate anche in quanto collegamento diretto nel mio blog. comunque ,saranno i gialli della saga di Mister Tau e soprattutto ,quando sarà il momento, il mio ultimo romanzo sarà postato con il titolo Addio alla Colonia Terrestre. Conterrà le ultime rivelazioni che gli addotti mi comunicheranno in questa vita. Devo rifarmi a loro perchè sono una forma di conoscenza che altrimenti mi sarebbe vietata in un mondo che pone le nuove Colonne D'Ercole tanto nell'ambiente materiale che nel mondo culturale e scientifico. Purtroppo, noi che pensiamo di sapere tutto, non sappiamo proprio niente o quasi. E noi scrittori non siamo molto diversi dalla maggioranza dei viventi. Possiamo solo guardare e registrare, quasi senza fiato, per la paura o per meraviglia, quel che vediamo e sentiamo, talvolta senza neppure capirlo completamente. Piccoli uomini che parlano ad altri piccoli uomini.

  



martedì 27 gennaio 2026

Rustler gratis su Epic

 


Voi sapete già che il Draghistan è un luogo orrendo, pieno di predoni e gabellieri, eppure ogni tanto spunta qualche possibilità di godersi giochi gratuiti, come quella offerta da Epic oggi e fino al 29 gennaio. Seguite il collegamento per scaricare il gioco.

Si tratta di un adventure ambientato in un mondo aperto, poi vedremo quanto, sviluppato da Jutsu Games nel 2021 e pubblicato poi da Games Operators e Modus Games che su Steam costa ancora 21 euro. Quindi un regalo non da poco. 


Beh, localizzato in italiano, almeno la copia che ho ancora io, sappiate che si tratta di un gioco apprezzato. Io l'ho utilizzato molto poco ma ho un buon ricordo. Ambientato nel Medioevo si tratta di gestire un piccolo delinquente nelle sue imprese poco raccomandabili.


Si tratta di seguire con la visuale dall'alto le peripezie del nostro ladruncolo, e qualcuno l'ha definito, con molto entusiasmo, un GTA ambientato nel mondo medievale. Giocandolo, vi verrà voglia di tornare indietro nel tempo.


Per calarvi in questa atmosfera ,sappiate che dovrete disporre di un pc che faccia girare almeno Window Seven (ovviamente anche Win 10 va bene). Il Core I5 è il processore indicato, insieme a 8 GB di Ram e una scheda video come la GTX 780. Necessari anche 5 Gb di spazio su disco per scaricare il gioco.

Come al solito vi ricordo che cliccando sul banner potrete leggere gratis grandi romanzi introvabili altrove in formato pdf e in modo del tutto sicuro. Potete starne certi. Si tratta di letteratura indipendente e gratuita. 

lunedì 26 gennaio 2026

Rigiocando Once Human e leggendo bene

 


Survival horror del 2024, creato da Starry Studio e pubblicato anche da NetEasy Games, lo sto riscoprendo piacevolmente. Multiplayer e ambientato in un mondo quasi aperto, è perfettamente gratis da giocare in questa pagina di Steam. 


Purtroppo non in italiano. Ma è un gran bel gioco. Game play bilanciato, grafica decente, e certamente molta azione, praticamente da sparatutto. 


Dovrete avere un computer ben pompato, comunque, con un processore Intel Core I5 e 8 GB di Ram. Insomma non roba utile a scrivere e consultare la posta.

Vi ricordo sempre e devo farlo perchè so che voi spesso leggete merda pura, tanto per essere chiari, che sul blog che raggiungete tramite il banner qui sotto, leggerete la miglior letteratura d'evasione italiana, e scusate se è poco e GRATIS. 

Romanzi come quelli facenti parte del ciclo rettiliano, o Bagliori sul Bulicame sono introvabili altrove. Ricordano certe opere di Castaneda o di Poe. Sempre che sappiate chi erano questi grandi scrittori. Scusatemi ma il bimbominkianismo mi sta assediando ovunque, non ne posso più. Avete a disposizione un grande scrittore che regala le sue opere: dovete assediare quel blog. Oppure andatevi a spendere la paghetta per acquistare quel che decide l'editoria di stato ,se proprio vi piace. Fatti vostri. 



Alla ricerca del cibo (e del libro) perduto.

 


Non si tratta di una serie di videogame. Non mi riferisco insomma a titoli come Nour: Play With Your Food, titolo pubblicato da Panic nel 2023. E tanto mano all'orrorifico Cucina Stellata, in arrivo tra qualche giorno e comunque di questo si può scaricare una demo su Steam qui. 


Si tratta del cibo che mangiamo che non sa più di nulla. E badate bene, io non fumo. Vago per Roma alla ricerca di un buon fornaio perchè il pane non è quello che ricordo da bambino.

Non trovo frutta maturata sulle piante ma solo merce da supermercato. Il che equivale ad acquistare e mangiare frutta maturata nelle cassette di legno durante il trasporto.


Chi divora cadaveri deve manifestare gli stessi pensieri. Il loro male si chiama allevamento intensivo, una sorta di lager dove patiscono gli animali che poi ritroviamo nelle confezioni trasparenti nei frigo dei vari punti di vendita. il cibo, anche non OGM, è artefatto, plastificato, simulato.

Questa è la grande vittoria del sistema delle multinazionali che hanno corrotto e reso marionette i politici e ci fanno quel che vogliono in ogni settore o ambito della vita pubblica e sociale.


Senza glutammati e altri insaporitori nessun cuoco opera più. I ristoranti chiuderebbero ,farebbero la fine delle librerie e delle edicole, rese inutili dalla politica suicida degli editori. Visto che costoro prendono soldi della istituzioni, come contributi alla loro attività, perdono il gusto della ricerca di talenti letterari e pubblicano in gran parte raccomandati. Nessuno sovvenziona edicole e librerie e tanto meno chi scrive.


Ero un lettore di gialli e mi sono reso conto che anche in questo settore per trovare libri leggibili devo cercare negli spazi di distribuzione dell'usato, pubblicazioni risalenti ad almeno 30-40 anni fa. 

Oppure leggere obbligatoriamente i libri che deve regalare uno scrittore italiano contemporaneo mediante il blog che trovate cliccando sul banner qui sotto. Uno dei tanti che restano esclusi dalla grande editoria e tante volte anche dalla piccola. Hai voglia a far saloni del libro.


Ci tolgono il gusto del cibo sano e genuino. ci tolgono letture un tempo garantite e facili da rimediare. E cosa ci resta se non qualche ottimo videogame?

Possibile che il mio rifugio debba essere sempre e soltanto un videogioco? E forse, per voi, non cambia molto. Infine chi ci ha tolto la nostra realtà? Perchè non collima mai con i nostri ricordi?


domenica 25 gennaio 2026

Pregi e difetti di Plarium.com

 


Ottimo sito israeliano dove poter giocare gratis, almeno in partenza, poi magari fare, non obbligatoriamente, qualche acquisto durante il gioco. Un sito completo di varie chicche. Penso che come browser game abbia pochi rivali. Plarium.com offre di scaricare l'app, assolutamente sicura, per windows, altrimenti non potete giocare. Ma una sezione del sito offre la possibilità di giocare gratis ad alcuni giochi per l'ambiente Windows.


Ci sono giochi di tutti i generi ,quindi andateveli a cercar sul sito. Personalmente, ho scaricato la app Plarium e non ho mai avuto problemi se non l'estrema lentezza di risposta. quindi o il server dove mi collego è lento di suo oppure è troppo pieno di richieste. Si parla di 150 milioni nel mondo di giocatori. 

Attualmente, gioco a quattro titoli: Saga of Survival, Total Domination, Pirates, Tides of fortune, e Stormfall, Age of war.

Altro pregio, precisa localizzazione in italiano di testi e parlato. 

Le campagne sono divertenti ma arrivano fino a una certo punto dove devi svolgere missioni di attacco o difesa. Poi la narrazione finisce e questo è un altro difetto. 

Detto questo, certamente il sito ha raggiunto una buona e solida posizione tra i browser game. Ho fatto anche qualche pagamento di benefit in game e senza problemi di alcun tipo, quindi lo consiglio a chiunque, pur considerando la lentezza che citavo prima.


Invece, veloce e immediato è scaricare romanzi e racconti gratis dal blog che potete raggiungere dal banner qui sotto. non perdetevi gli aggiornamenti e andateci ogni giorno. consigliatissimo a chi ama leggere gialli, fantascienza, noir e horror. 


Mamma, aiuto, ho i maranza nel Draghistan!

 


Stavo completando una missione tosta in Age of Wonders - Shadow Magic, quando mi arriva nelle news del mio rispettabile telefonino, una serie di notizie allarmanti riguardo l'ennesima aggressione di un gruppetto di teppisti ai danni di un pacifico cittadino, riempito di botte (altro corso accelerato di botte prese, vero Cicalò?) e lasciato esanime sul selciato della rutilante Stazione Termini a Roma.


Piccolo inciso : sconsiglio a tutti i normodotati fisicamente e razionalmente di visitare le nostre entusiasmanti stazioni ferroviarie, e dintorni,  dopo il tramonto. Andare a piangere dopo non serve a molto, a meno che non vogliate effettuare controlli sul campo delle vostre eventuali abilità nelle arti marziali.  

Sapendo bene che dal giorno successivo avrei assistito a migliaia di talk show sull'argomento della sicurezza cittadina, mi sono fermato a pensare come cavolo si ripetano, negli anni, gli stessi, identici problemi. Segno certo che chi dirige la nostra società stanca e provata, certamente non fa proprio niente per risolverli, sempre ammesso che possa farlo, volendo.



Ora, noi viviamo nel Draghistan. Si tratta di una colonia dei cowboy, tra l'altro prestata agli interessi dei vecchi imperi nazionalisti di Francia e Germania con la sigla di Madame Uèuè, con la cordiale assistenza dei veri imperialisti recenti della Gran Cuccagna che, ricordiamolo sempre, gestivano il maggior impero della storia contemporanea e in pratica, da un certo punto di vista chiamato Commonwealth, lo gestiscono ancora. Se non vi sono consoni i termini che uso nella presente relazione, è solo perchè io parlo del Draghistan, il mio survival horror vissuto dal vero e giocato gratuitamente, a parte le tasse ovviamente anche quelle indirette, le peggiori.


In questo gioco, la missione di andarsene a passeggiare nelle stazioni ferroviarie delle grandi città è considerata molto pericolosa, c'è scritto nelle avvertenze prima delle singole missioni. Se giochi con l'alter ego di una ragazza, peggio ancora. Era più facile andarsene per la base infestata di Phobos a far a capocciate con i demoni. Se non altro, in Doom, c'era la speranza di incrociare un BFG lasciato ad attendere il nostro passaggio virtuale in qualche corridoio oscuro.


Per dirla tutta, noi viviamo in questo luogo reso assolutamente nefasto e velenoso dalle mirabolanti imprese dei nostri dignitari di corte. Sono peggio dello Sceriffo di Nottingham, anche per noi, che del mitico Robin Hood, non vediamo traccia alcuna. 

Per i più distratti, ricondivido un brano mitico, uno dei pochi che canti la verità vera sul nostro destino, più sotto. Così vi ricordate in che mani siamo, prima di finire nelle grinfie dei maranza. 

In questo ambientino chiamato Draghistan, che circolino bande di teppisti e predoni violenti. non è strano, è più che normale.

L'alternativa si chiama circolazione di militari, stile ICE dei cowboy e forse peggio, dovremmo pensarci. Quando è lo stato a volersi esprimere liberamente, vi beccate misure degne della pandemia, come minimo, per capirci. Al contrario, se fate liberi tutti, quelli che hanno cattive intenzioni sono più liberi di esprimerle agli altri. Non c'è scampo a questa, piccola, equazione. 

La maggior parte di noi non è in grado neppure di garantire o gestire l'ordine nel proprio condominio ma è sempre prodiga di critiche e consigli verso i gestori dell'intero Draghistan. 

Noi viviamo all'interno di una stringente dittatura e che esistano gruppi di persone che fanno come i pirati nel tempo che fu, è conseguenza diretta non di lassismo ma della dittatura stessa. Anzi, serve alla dittatura che gode nel vedere le strade presidiate dai soldati. Esattamente come sta facendo il Gattone con il Ciuffone nel paese dei cowboy. 

Non avete idea, forse, di quante gente serva con la divisa addosso per presidiare i punti nevralgici del Draghistan interno ed esterno. E tutto questo spiegamento di forze, un vero esercito, non eviterebbe comunque le conseguenze tragiche di azioni sragionate di personaggi che pretendono di andarsene liberamente in orari e luoghi pericolosi quando meno te lo aspetti. Se uno o una si comportano da deficienti, prima o poi la pagano cara, in qualsiasi regime esistente la mondo e nel Draghistan stesso. 

Riassumendo: per garantire la sicurezza, devi usare le maniere forti e metterti a contare le cosiddette vittime sacrificabili, come ha giustamente fatto notare uno scrittore contemporaneo in una meravigliosa raccolta di racconti dal titolo simile che trovate in questo link. 


Altrimenti, nella libertà concessa a noi draghistani, si insinua facilmente chi usa la violenza per fare il proprio comodo, chiunque sia e da qualunque parte di un altro Draghistan provenga.

E mentre considerate questi elementi, pensate sempre che a chi sta amministrando il Draghistan, di me e di voi non interessa un beneamato ciufolo.  E non parlo di Fata Melona o dei suoi finti competitori. Questi sono personaggi in commedia e come tali non contano praticamente niente. 

Chi ci malgoverna non ha bisogno di amministrare il Draghistan perchè lo ha creato lui. Quindi non parlo di un personaggio del gioco ma di chi il videogame lo ha programmato e registrato e non solo ha pensato a far di Nigel quel che deve diventare ma ha anche creato la fonderia dove andrà a passare la sua vita. A lui, a loro, dobbiamo la nostra riconoscenza per questo survival horror praticamente infinito, un mondo veramente aperto anche se per finta aperto dove noi lottiamo.